«Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre», scriveva Josè Saramago in Viaggio in Portogallo. È per tracciare nuovi cammini, esplorare nuove tematiche, accompagnare giovani lettori e incontrarne di nuovi lungo la strada, che sta per ripartire una nuova edizione di Libriamoci. Giorni di lettura nelle scuole (15- 20 novembre).

Anche quest’anno la campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione–Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, per condividere e accendere nei più giovani il piacere di leggere.

C’è tempo fino al 7 novembre per aderirvi: come lettori volontari, compilando questo modulo, o facendo richiesta per ospitarne uno qui, alla nostra segreteria organizzativa.

Vi ricordiamo infine che nella pagina delle FAQ si possono trovare risposte alle domande più frequenti e indicazioni utili su modalità di adesione e funzionamento.