Proponetevi come lettore volontario per Libriamoci 2021




Amate i libri e avete esperienza di lettura a voce alta? Partecipate a Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole come lettori volontari! Dal 15 al 20 novembre 2021 le scuole di ogni ordine e grado, in tutta Italia, possono richiedere lettori volontari per leggere ai propri studenti, in presenza o a distanza: siete pronti a raccogliere la sfida?

Quest’anno potrete effettuare le vostre letture sia in presenza, recandovi nelle classi, sia online in video-conferenza, in base alle necessità e seguendo le procedure di sicurezza specificate dagli istituti scolastici.

Per dare la vostra disponibilità occorre compilare e inviare il form qui di seguito e la segreteria organizzativa vi metterà in contatto con eventuali scuole disponibili.
Per potervi recare nelle scuole dovete essere muniti di green pass.

La scadenza per candidarsi a lettore volontario è domenica 7 novembre.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
02 45475230 | exlibris@exlibris.it

Compila

Si ricorda che a motivo del carattere volontaristico e geograficamente eterogeneo dell’adesione da parte delle scuole, non è possibile garantire che sarà individuato un istituto per tutti i lettori che si saranno
proposti.





  No






 infanzia primaria secondaria di primo grado secondaria di secondo grado


 Presenza Distanza


 15 novembre 16 novembre 17 novembre 18 novembre 19 novembre 20 novembre


 15 novembre 16 novembre 17 novembre 18 novembre 19 novembre 20 novembre


 Ore 8-9 Ore 9-10 Ore 10-11 Ore 11-12 Ore 12-13 Ore 13-14 Ore 14-15 Ore 15-16


 Google Meet Microsoft Teams Zoom Meeting Skype Jitsi Meet StreamYard CISCO Webex Meetings Altro



  No


Avete piena autonomia nella scelta dei testi da proporre in classe, tenendo comunque in considerazione che, per una migliore e più proficua riuscita dell’incontro, è consigliabile coordinarsi con il docente di riferimento per i temi oggetto delle letture.


Invia