di Paola Grillo – Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “Aldo Moro” – Biblioteca scolastica “Anna Frank” (Stornarella)

“L’amor che move il sole e l’altre stelle”, scriveva Dante. “È l’Amore il motore che muove l’Universo ed ognuno deve condividerne quel poco o tanto che ha”, scrive oggi Antonio Di Stolfo, scrittore, cantautore, libero pensatore, autore della silloge “Mi faccio di LSD. Libere Storie D’Amore”. Ospite per la Giornata Mondiale della Gentilezza della Biblioteca Scolastica “Anna Frank” di Stornarella, aspettando Libriamoci 2021 e i suoi Giochi diVersi, Antonio ha avuto l’arduo compito di far comprendere agli studenti delle classi IIB e IIC quanto la scrittura poetica possa essere vicina alle giovani generazioni, capace di raccontare in poche parole, emozionare, catturare ed eternare momenti più di una fotografia. E quanto la musica sia importante: colonna sonora delle nostre vite, in grado di suscitare emozioni e ricordi, calmare e elettrizzare allo stesso tempo. 

photo-2021-11-13-13-02-22

E così, con la guida della prof.ssa Paola Grillo, tra ricalchi, caviardage e cut-up, le poesie di Antonio Di Stolfo hanno permesso agli studenti di giocare con i versi, divertirsi, emozionarsi e di costruire un libro di poesie originale e creativo.

photo-2021-11-12-19-44-08

 

 

Partner del progetto: Ambasciatori della Lettura (CEPELL), Gruppo di Lettura “Gli Spaginati”