di Salvatore Testa – SeLF. Secondigliano Libro Festival

Si parlerà di Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso nella chiesa di S. Nicola di Bari a Casal di Principe (Ce), nel secondo “incontro con l’autore” del Secondigliano Libro Festival, in programma il 13 febbraio alle ore 10,00 nel teatro della parrocchia dei Sacri Cuori al Corso Italia.

I circa 200 ragazzi delle scuole secondarie del quartiere (I. C. “Savio – Alfieri”, “Sauro – Errico – Pascoli”, “Berlingieri – Tito Lucrezio Caro”, “Berlinguer” e “Carbonelli – Pascoli 2 – Marta Russo” e dell’I. S. I. S. “Vittorio Veneto”) e dell’I. C. “Scialoja – Cortese” di S. Giovanni a Teduccio si confronteranno con il sacerdote Giuseppe Sagliano, che, in un lungo libro-intervista, parla della vita e della missione del suo amico Giuseppe Diana.

L’associazione SeLF è di volontariato culturale ed è composta da docenti, giornalisti , operatori culturali, un artigiano presidente di altra associazione culturale, un imprenditore che dedica il tempo libero alla cultura e al territorio. Lo scopo primario è la promozione della lettura nella scuola secondaria e la scrittura nella scuola primaria con il fine ultimo di creare sinergie fra le scuole e il territorio che conta oltre 40.000 abitanti. Nel corso dell’anno vengono promossi anche convegni e dibattiti su problematiche che interessano i giovani: ecologia e ambiente, legalità e criminalità, violenza sulle donne, etc.

Per ulteriori informazioni, potete contattare l’associazione al seguente indirizzo e-mail: self_2015@libero.it.