della Redazione
25 ottobre 2018. Libriamoci è una campagna che fortemente radicata e diffusa, come dimostrano le tante iniziative organizzate in ogni angolo del Paese. Per questo, è particolarmente significativa l’alleanza con le Città che leggono, ovvero quei centri piccoli, medi e grandi che, in virtù del proprio impegno nella promozione e diffusione della lettura presso i cittadini, hanno ricevuto tale qualifica. Per Libriamoci, il Primo Cittadino e gli assessori di diverse località hanno aderito come lettori volontari presso le scuole del proprio territorio, testimoniando così non solo l’amore personale verso i libri ma anche la volontà di proseguire nel lavoro a favore della lettura.
Ecco allora le 27 Città che leggono nelle quali in questi giorni il Sindaco o i suoi assessori sono coinvolti come lettori d’eccezione nelle classi:
Ancona – AN, Borgomanero – NO, Brindisi – BR, Camerano – AN, Cervo – IM, Chiusi – SI, Colleferro – RM, Conselice – RA, Formia – LT, Formigine – MO, Fossacesia – CH, Gioi – SA, Levanto – SP, Massa Lombarda – RA, Ospedaletti – IM, Padova – PD, Piacenza – PC, Piove di Sacco – PD, Popoli – PE, San Vittore Olona – MI, Santarcangelo di Romagna – RN, Santeramo in Colle – BA, Sersale – CZ, Sesto Fiorentino – FI, Torremaggiore – FG, Tortona – AL, Venafro – IS.
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- LIBRIAMOCI 2025 – Tema istituzionale e filoni tematici
- “Verso Libriamoci”: il 13 ottobre incontro online per la Domenica di Carta 2024
- PAROLE CHE VOLANO ALTE E FANNO RUMORE. Aquiloni contro il bullismo