di  Antonio Iapichino – Studio di Sociologia e comunicazione – Mirto Crosia (CS)

Rassegna di sensibilizzazione e formazione sulla lettura.

L’iniziativa è stata pianificata dallo Studio di sociologia e comunicazione del dottor Antonio Iapichino di Mirto Crosia (CS). Sono state coinvolte le scuole, le parrocchie, gli oratori e il Comune di Crosia (CS).

La kermesse si svolge con il Patrocinio del Comune di Crosia, Istituto comprensivo Crosia Mirto, Banca popolare Emilia Romagna e Società italiana di sociologia – Sezione Calabria. Le attività sono itineranti in tutte le scuole e gli oratori cittadini.

Si è dato il via lo scorso 23 marzo e si è proseguito fino al 22 maggio. Quest’ultima è stata una giornata di formazione per ragazzi e adulti. Ai vari appuntamenti culturali (non commerciali!) hanno partecipato insegnanti, dirigenti scolastici, ispettori scolastici emeriti del Miur, autori, editori, sacerdoti ed esperti vari.

Ampia la partecipazione ai singoli appuntamenti. Numerosi gli articoli su carta stampata, giornali on line, siti internet. servizi giornalistici anche sulle radio e televisioni, fra cui il Tg di Raitre Calabria. Il 28 aprile si è svolta un’altra giornata di sensibilizzazione con l’autore Giuseppe Rocco Greco.