di Sebastiano Santucci – Associazione “Teatrando e…” (Amatrice – RI)

L’occasione è quella di dedicare un momento di lettura e di confronto, partendo dalla ricorrenza dei quattrocento anni dalla morte di Shakespeare fino a testi di Calvino, Virgina Woolf  (Orlando), Bob Dylan e altri. Gli attori presenti sono Rosa Fanale, Marco Farinosi, Alessia Fernicola, Silvia Salvi e Sebastiano Santucci.

Durante l’incontro ci saranno anche discussioni e pensieri su ciò che si è letto, sugli autori da parte sia degli attori che dei ragazzi. Infine, dall’Associazione ” Teatrando e…” e da parte del direttore artistico la regista Paola Cialfi, verrà chiesto agli studenti di rilasciare nei mesi seguenti  pensieri scritti e riflessioni scaturite dalle letture presentate e i temi affrontati. L’obiettivo è quello di realizzare una sorta di zibaldone, una raccolta di testi che potrà essere fonte di un ulteriore incontro nel Maggio 2017 in occasione della manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri”.

L’incontro sarà coordinato dal bibliotecario Sergio Serafini e dalla regista Paola Cialfi che organizza fin dal 2009 manifestazioni di questo genere ad Amatrice e laboratori teatrali con i ragazzi.

Associazione “Teatrando e…”, Via Picente 2 – 02012 Amatrice (RI)