della Redazione

Una festa completamente autorganizzata e autofinanziata da librai ed editori per accendere i riflettori sulle librerie indipendenti (presìdi culturali in centro come in periferia, aperti al pubblico tutti i giorni tutto l’anno) e sui bei libri, fatti con cura e passione da chi crede “leggere” faccia bene non solo al mercato, ma a tutta la società civile.

Dal 30 settembre al 2 ottobre le librerie indipendenti milanesi apriranno le loro porte ai bambini, ai ragazzi, ai loro genitori, ai loro insegnanti e a tutti gli interessati per trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme. Saranno tre giorni di giochi, laboratori, letture e mostre per tutte le età, ma anche di incontri e discussioni per aiutare i grandi a scegliere meglio i libri da proporre a casa e a scuola e per imparare la strada che porta alle librerie più allegre, dinamiche e appassionate di Milano.

Hai visto un re? è una festa pensata e organizzata da una rete di librerie milanesi in collaborazione con un gruppo di editori convinti che la lettura sia uno strumento fondamentale di crescita personale e civile e che l’educazione alla lettura non possa essere fatta senza lettori, libri e librai.

Il sito web: www.haivistounre.it.

La pagina Facebook dell’evento: www.facebook.com/Hai-visto-un-re-133187680451164.