della Redazione

Romics – Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games e il Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo promuovono, in collaborazione con le case editrici Giunti e Newton Compton, un Laboratorio finalizzato alla promozione della lettura e dello storytelling che si svolgerà nel corso della manifestazione dal 29 settembre al 2 ottobre 2016.

Il Laboratorio è un occasione di incontro fra persone che desiderano condividere i propri racconti e per apprendere in un ambiente collaborativo, conoscenze per la stesura di un progetto e consigli per la presentazione alle case editrici.

I partecipanti si avvarranno della disponibilità di editor di case editrici che condurranno il laboratorio. Gli incipit dei racconti realizzati, saranno oggetto di un reading e di una discussione pubblica.

Il laboratorio è rivolto a venti autori – scrittori – lettori di età compresa tra i 15 e i 21 anni, sul genere letterario fantasy, con indirizzo storico, gotico, melò, romance & action.

Le attività del Laboratorio si strutturano su due giornate:

– L’editing si terrà venerdì 30 settembre dalle 14.30 alle 16.30;

– Il reading si terrà sabato 1 ottobre dalle 10 alle 12.

Le domande di partecipazione al Laboratorio, unitamente all’invio in formato elettronico di copia di un racconto (tre cartelle al massimo entro le diecimila battute) ed eventuali richieste di informazione vanno inoltrate entro lunedì 26 settembre 2016 a: info@romics.it

Il sito web della manifestazione: www.romics.it.