della Redazione

«Love from Boy». Così si firmava Roald Dahl nella lunga serie di lettere scritte dal collegio, a partire dal 1925, indirizzate a sua madre Sophie.

Dal 13 settembre al 28 ottobre 2016, Love from Boy celebra il genio letterario di Roald Dahl con una mostra interattiva per conoscere la vita e i libri dello scrittore inglese.

La mostra è una produzione Tuttestorie – Festival di letteratura per ragazzi, in collaborazione con Consorzio Camù.

Il percorso espositivo si arricchisce di laboratori per le scuole e attività per le famiglie a cura di L’Aleph Società Cooperativa.

L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 13 settembre alle ore 18.30 presso EXMA (Via San Lucifero, 71 – Cagliari), con con Willy Wonka/Fabio Marceddu, il GGG/Antonio Iavarone e la terribile signorina Spezzindue/Cristiana Cocco (il Teatro dallarmadio come non l’avete mai visto), schifosissimi gusti Dahl preparati per voi dalla Gelateria Aresu su consiglio del Signor Sporcelli e tante altre sorprese!

La mostra avrà un’anteprima per gli insegnanti lunedì 12 settembre 2016, durante la quale Emanuele Ortu e Evelise Obinu (L’Aleph Società Cooperativa) presenteranno le proposte rivolte alle scuole. La prenotazione è obbligatoria: Didattica Camù – tel. 070666399 – 3466673565 – didattica@camuweb.it

Tutte le informazioni su mostra e laboratori le trovate su: www.exmacagliari.comwww.tuttestorie.itwww.facebook.com/lovefromboy/