della Redazione

Chi l’ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo!

Ci crede l’associazione MaMi – Mamme a Milano, che insieme al blog e gruppo Facebook Libri e Marmellata e alla pagina e gruppo Letteratura per l’infanzia, lancia, per il quinto anno l’iniziativa “Flashbook”, una serie di incontri dedicati alla lettura “dal basso”, con appuntamenti sparsi in tutta Italia, per tutto il mese di luglio.

Educatori, animatori e genitori con la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere loro fiabe e racconti, per condividere con loro il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce.

L’iniziativa è aperta a tutti, i volontari della lettura possono candidarsi in qualsiasi momento, segnalando le propria disponibilitá di luoghi e orari. Tutti gli appuntamenti saranno pubblicati sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa. E potete seguirla anche su Twitter.