della Redazione

Il Centro per il libro e la lettura partecipa, anche quest’anno alla Bologna Children’s Book Fair (4/7 aprile 2016), la Fiera Internazionale del libro dedicata interamente alla produzione editoriale per ragazzi, con uno stand in cui si svolgeranno iniziative dedicate ai ragazzi e in cui saranno presenti i libri di In vitro, il progetto di promozione della lettura dedicato a bambini e ragazzi fino ai quattordici anni.

La Fiera rappresenta un momento di incontro e di scambio di idee per artisti, agenti letterari, editori, autori, traduttori, librai, bibliotecari, insegnanti e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia e provenienti da tutto il mondo.

Lo stand del Centro per il libro e la lettura si trova nel padiglione 26 (A70).

Gli appuntamenti in programma:

  • incontro “Lettura promossa o bocciata? Costruire una cultura del leggere. Esperienze e Paesi a confronto” con interventi di Romano Montroni e Tiziana Mascia. Coordina Clelia Tollot. Mercoledì 6 aprile, ore 11.30, Sala Melodia;
  • cerimonia di premiazione del Premio Strega Ragazze e Ragazzimercoledì 6 aprile 2016, ore 16, Illustrators Café – Services Centre.

Per informazioni: www.bookfair.bolognafiere.it