di Carla Colussi – Associazione Culturale Girandole in Tour
È una festa del libro che si svolge su tre giorni durante i quali i bambini (in orario scolastico e con le insegnanti) potranno vedere, sfogliare e leggere i libri esposti, essere coinvolti in giochi con e su i libri e ascoltare letture teatralizzate (il programma più dettagliato verrà inviato alle insegnanti e l’associazione è disponibile ad incontri organizzativi).
In seguito in orario post scolastico (tra le 16,30 e le 18,30), la Festa si apre al territorio e i ragazzi potranno tornare con i genitori e, se vorranno, acquistare uno o più libri, il 10% dell’incasso resterà alla scuola in libri.
Proseguimento del progetto: il progetto può avere uno sviluppo in momenti di lettura ad alta voce o progetti lettura nella scuola ad opera dell’associazione. È destinato a bambini dai 4 agli 11 anni, e può essere richiesto in tutto il corso dell’anno scolastico 2015/2016.
Il sito web di Storie Girandole: storiegirandole.it.
La pagina Facebook: www.facebook.com/storiegirandole.
Per ulteriori informazioni, potete contattare l’associazione culturale al seguente indirizzo e-mail: libreriadellegirandole@gmail.
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- LIBRIAMOCI 2025 – Tema istituzionale e filoni tematici
- “Verso Libriamoci”: il 13 ottobre incontro online per la Domenica di Carta 2024
- PAROLE CHE VOLANO ALTE E FANNO RUMORE. Aquiloni contro il bullismo