Sono disponibili le bibliografie di Libriamoci 2026
Sono online le bibliografie di Libriamoci 2026, strumento utilissimo nella realizzazione delle attività ispirate dal tema Ogni libro è una creatura viva e dai tre filoni tematici collegati: Cantare la bellezza, Creature in cammino, Creature nel nostro tempo.
Come ogni anno, ciascun filone contiene letture adatte a tutte le età: letture per bambini e bambine nella fascia 0-3 e 3-6, corrispondenti ai servizi educativi per l’infanzia (nido e scuola materna) a cui Libriamoci è aperto dal 2024; ragazze e ragazzi dai 6 ai 10 anni, quindi perfette per la scuola primaria di primo grado; alunne e alunni della secondaria di primo grado, quindi dagli 11 ai 13 anni e, infine, studentesse e studenti della secondaria di secondo grado, quindi dai 14 anni in su.
In aggiunta per questa edizione, nell’anno dell’ottavo centenario dalla sua morte, una bibliografia speciale dedicata a San Francesco d’Assisi alla cui opera, Il Cantico delle creature, il tema della campagna è ispirato.
Questi i link diretti:
Cantare la bellezza: https://libriamoci.cepell.it/II/?p=25909
Creature in cammino: https://libriamoci.cepell.it/II/?p=25878
Creature nel nostro tempo: https://libriamoci.cepell.it/II/?p=25848
San Francesco d’Assisi: https://libriamoci.cepell.it/II/?p=25830
Le bibliografie sono valide anche per Il Maggio dei Libri, campagna del Centro per il libro e la lettura, con cui Libriamoci condivide il tema.
Buone letture a tutti!
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- Primo filone – Cantare la bellezza
- Secondo filone – Creature in cammino
- Terzo filone – Creature nel nostro tempo