“Da Libriamoci al Maggio”: un ponte per leggere tutto l’anno

Promuovere progetti continuativi, sostenere attività che uniscono libri e creatività, valorizzare chi dà alla lettura un ruolo centrale durante tutto l’anno: è con questo obiettivo che nasce “da Libriamoci al Maggio”, la modalità di partecipazione che permette di creare un ponte tra Libriamoci e Il Maggio dei Libri, le due campagne nazionali del Centro per il libro e la lettura.

 

Partecipare è semplicissimo. Durante la registrazione della propria attività nella banca dati di Libriamoci, è sufficiente selezionare tra le date disponibili quella relativa alla settimana dal 16 al 21 febbraio e attivare il pulsante “da Libriamoci al Maggio”. Una volta confermata l’adesione, il progetto completo – comprensivo delle attività intermedie e di quelle previste per il periodo de Il Maggio dei Libri, dal 23 aprile al 31 maggio – andrà inserito anche nella banca dati dedicata al Maggio, non appena sarà operativa.

 

È fondamentale procedere prima con l’iscrizione nella banca dati di Libriamoci, possibile fino al 28 febbraio. Tutte le risposte alle domande più frequenti su “da Libriamoci al Maggio” sono disponibili nella sezione dedicata delle FAQ.