C’è tempo fino alla mezzanotte di domani, venerdì 28 febbraio, per inserire le proprie iniziative in banca dati, o per inviare in validazione quelle che risultano ancora “da completare”.

Come fare a controllare se la propria iniziativa è stata validata, o se è stata correttamente inviata? Semplicissimo: in home page, basta cliccare sul bottone rosso “inserisci la tua iniziativa entro il 28 febbraio 2025”, accedere con le proprie credenziali, e verificare lo stato della propria iniziativa. Se è stata validata, nel riepilogo troverete la dicitura “Validata” e l’opzione “Apri”, mentre in caso contrario lo stato sarà “Da completare”. In questo caso, cliccando sempre su “Apri”, potrete compilare i campi ancora incompleti e poi inviarla.

Sempre entro il 28 febbraio è necessario inserire le iniziative che si intende far rientrare in “da Libriamoci al Maggio, la modalità di adesione che collega Libriamoci a Il Maggio dei Libri: qui (https://libriamoci.cepell.it/II/?page_id=20180), nella sezione dedicata alle FAQ trovate tutte le informazioni. 

Non ha invece scadenza la pagina dedicata ai report: a questo link, il modulo sempre disponibile attraverso il quale raccontare le proprie esperienze di lettura, confrontarsi con gli altri docenti e condividere i propri materiali.

Per ogni dubbio sull’inserimento basta far riferimento al video tutorial che vi guida passo a passo nella compilazione, oppure contattare l’Assistenza Tecnica per problemi di natura tecnico informatica o la Segreteria Organizzativa, per dubbi e domande circa il contenuto e il funzionamento della campagna. Alla pagina Contatti sono disponibili tutti i riferimenti.