Di Prof.ssa Giuseppina Gravina – Scuola Secondaria di I grado, I.S.S. “E. Carafa”, Andria (BAT)

Le classi 1B, 1 E e 1 F dell’l’I.S.S. “E. Carafa” di Andria hanno aderito all’iniziativa “Libriamoci off 2022-23 la forza delle parole”, con il progetto” The Library of dreams”; gli studenti hanno svolto giornate di lettura presso la biblioteca d’Istituto e hanno realizzato, potenziato, consolidato e avviato, il piacere di leggere testi in lingua italiana e inglese. Sono stati affrontati argomenti quali l’immaginazione, il sogno, la speranza, la ricchezza che vengono dettati al lettore da ogni singola parola o fonema contenuto nelle opere.
La preparazione del setting d’aula, è stata svolta dai docenti di sostegno e i loro studenti. 
L’attività si è conclusa il giorno 10/02/2023 con la partecipazione presso l’auditorium dell’Istituto del giornalista del quotidiano “Repubblica” Cenzio Di Zanni, che ha introdotto il tema: “Scuola e Istruzione, gli anticorpi contro la criminalità”, e ha invitato gli studenti a riflettere sul significato e la forza che ogni singola parola assume in diversi contesti sociali.

Mail dell’organizzatore del progetto: gravinagiuseppina@itescarafa.edu.it

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid06gb7bNeesrtv6RvQufxkChYqFMBeGAsqyVpqeKj8g1RBLCSsGnK5GgfXJGkJ8ZmMl&id=100063749494958&sfnsn=scwspwa

https://libriamoci.cepell.it/II/wp-content/uploads/2024/04/locandina.pdf