Attivamente impegnato nella promozione del valore sociale e culturale della lettura, anche quest’anno il Concorso letterario nazionale Lingua Madre rinnova la propria partnership con Libriamoci, aderendo alla decima edizione della campagna attraverso il coinvolgimento di numerose scuole piemontesi.

Grazie alla collaborazione attiva con tantissime docenti, le studentesse e gli studenti impegnati per tutta la settimana (13-18 novembre) in letture tratte dall’antologia Lingua Madre Duemilaventitré. Racconti di donne non più straniere in Italia (Edizioni SEB27) non si limiteranno a comprendere il valore delle storie, ma sfrutteranno queste speciali giornate di incontri per condividere la propria personale interpretazione dei testi letti e ascoltati, esprimere la loro creatività e riscoprire il piacere e l’utilità dei libri, delle parole e della relazione.

Tra le molte scuole coinvolte, si ricordano in particolare l’Istituto Comprensivo Mussotto Sinistra Tanaro, le classi dell’Istituto Comprensivo King – Mila di Torino e l’Istituto Comprensivo Bra 2.