[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=EtC8cD9Emuk[/embedyt]
Lunedì 14 novembre 2022 dalle ore 11 alle 13 il Liceo Sandro Pertini di Ladispoli (RM) ospita l’evento inaugurale della nona edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna nazionale rivolta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, promosso dal Ministero della Cultura (MiC) attraverso il Centro per il libro e la lettura, e dal Ministero dell’Istruzione (MI) – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione.
L’incontro si apre con i saluti istituzionali della Dirigente scolastica, Fabia Baldi, del Direttore del Centro per il libro e la lettura, Angelo Piero Cappello, e di Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
A seguire, Daniele Mencarelli (autore del romanzo “Tutto chiede salvezza”, Mondadori, da cui è stata tratta l’omonima serie Netflix) dialoga con Luciano Lanna, responsabile scuola del Centro per il libro e la lettura. Durante l’evento, gli studenti leggono ad alta voce brani tratti dal libro.
L’evento è trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di Libriamoci e del Centro per il libro, oltre che sul sito e sul canale YouTube del Centro per il libro e la lettura.
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- Pezzettino e i suoi amici: un viaggio alla scoperta di sé
- Merenda letteraria junior: Ricordando la giornata dei calzini spaiati
- La lettura, che scoperta!