Al via alle attività di lettura ad alta voce nelle scuole italiane di ogni ordine e grado: tra gli incontri di oggi lunedì 15 novembre, anche quello organizzato da BPER Banca, partner ufficiale dell’ottava edizione di Libriamoci.

A leggere per i piccoli studenti della scuola dell’infanzia BPER Banca di Modena il libro “Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa” sarà l’autrice stessa Elisabetta Garilli e il suo Atelier, accompagnati da musica dal vivo.

La lettura sarà effettuata in due turni per permettere a tutti i bambini frequentanti la scuola di assistere all’evento.

Nato nel 2019 dalla collaborazione di Carthusia Edizioni con BPER Banca, Tarabaralla è un articolato progetto dedicato all’educazione finanziaria con l’obiettivo di iniziare a sensibilizzare i più piccoli sul valore delle cose, sull’importanza del mettere da parte per realizzare i propri sogni e sul valore dell’amicizia e della solidarietà.

Il progetto dal suo esordio conta già circa 50 eventi di letture animate e musicate in tutta Italia e da ottobre i docenti possono gratuitamente registrarsi sulla piattaforma di educazione finanziaria di BPER Banca per scaricare la guida didattica e un coloratissimo booktrailer animato per svolgere le attività in classe.