della redazione

La settima edizione di Libriamoci si è conclusa e grazie al lavoro e all’entusiasmo di tutti voi è stata ancora più speciale, superando tutte le difficoltà di questo anno così complesso e, anzi, trasformandole in nuove opportunità e buone pratiche.

Ricordiamo a tutti i docenti che hanno partecipato che se desiderano raccontare l’esito delle attività svolte possono farlo compilando, nel modo più completo possibile, l’apposito modulo all’indirizzo libriamoci.cepell.it/II/?page_id=9302, che giungerà come e-mail alla redazione del sito e sarà poi inserito su “Libriamoci a scuola”, nei tempi e negli spazi possibili. È possibile allegare fino a un massimo di 4 immagini (orientamento orizzontale e dimensione minima della base di 800px | dimensione massima del singolo file: 1,5Mb) e vi chiediamo comunque di inserirne almeno una. Rispetto agli altri documenti che riterrete significativi per il vostro report, specifichiamo che il sistema accetta file word o pdf (presentazione estesa, materiale informativo, depliant o altro | dimensione massima del singolo file: 1,5Mb).

 

Infine, per sentirvi ancora di più parte della grande squadra di Libriamoci, non dimenticate che sono disponibili gli Attestati ufficiali di partecipazione!

Gli insegnanti, e le altre categorie di organizzatori, che hanno registrato iniziative nella banca dati possono scaricare in automatico l’attestato dalla propria area utente QUI: il documento reca già, come campo pre-compilato, il nome dell’istituto scolastico coinvolto, mentre nel campo in bianco è possibile inserire il nome e cognome di un referente; l’attestato è riproducibile in quante copie si desidera quindi, in caso di più referenti per la medesima attività, è possibile produrne e stamparne uno per ciascuno.

I lettori volontari, invece, possono richiedere il medesimo attestato scrivendo una mail a libriamoci@beniculturali.it e specificando il proprio nome e cognome.

 

Grazie ancora a ognuno di voi e buone letture tutto l’anno!