di Gemma Vernoia – Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “G. Calò” (Ginosa, TA)
I ragazzi della scuola hanno letto un brano, una poesia o un testo di una canzone dedicando il brano ad un loro caro. Allo stesso tempo hanno prestato la voce a compagni in difficoltà. Hanno sperimentato il concetto di lettura come animazione e inclusione.
Il progetto prevede anche la realizzazione di materiali audiovisivi. Hanno registrato un podcast, hanno girato video, hanno letto da casa, a distanza, hanno letto insieme…
Tutti gli elaborati delle ragazze e dei ragazzi disponibili sul sito dell’istituto: QUI
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- Dalla SERR alla STEAM
- Chi legge da piccolo diventa grande
- Libriamoci in Biblioteca