della Redazione
Cari insegnanti, ringraziamo tutte e tutti voi che state aderendo così numerosi a Libriamoci, inserendo tantissime iniziative originali nella banca dati!
Come ricorderete, quest’anno il Centro per il libro e la lettura offre ai docenti che avranno registrato le proprie attività nella banca dati, e che siano interessati ad approfondire l’educazione alla lettura, due corsi di formazione online tra novembre e dicembre tenuti dall’associazione culturale Hamelin: un modulo dedicato alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria, un altro alle Scuole Secondarie. Per consentire un approccio più diretto e interattivo, e se possibile piccoli lavori di gruppo tramite stanze virtuali, l’accesso è limitato a 60 partecipanti per modulo.
Vi informiamo che il modulo dedicato alle Scuole Secondarie è esaurito, mentre sono ancora disponibili 15 posti per il modulo riservato alla Scuole dell’Infanzia e alla Scuola Primaria.
La selezione avviene tra i primi iscritti in banca dati e interessati al corso. Possono accedere max 3 docenti per istituto e, per garantire una partecipazione quanto più possibile varia, si tiene in considerazione la provenienza geografica. Per perfezionare l’iscrizione occorre inviare una mail all’indirizzo libriamoci@beniculturali.it precisando: nome, cognome, codice dell’iniziativa, ordine e grado di scuola, nome e indirizzo della scuola.
Libriamoci e il Centro per il Libro e la Lettura vi augurano buon lavoro e a presto!
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- LIBRIAMOCI 2025 – Tema istituzionale e filoni tematici
- “Verso Libriamoci”: il 13 ottobre incontro online per la Domenica di Carta 2024
- PAROLE CHE VOLANO ALTE E FANNO RUMORE. Aquiloni contro il bullismo