di equiLibri

Si avvicina anche quest’anno  il nostro appuntamento con Libr’ARIA, il piccolo festival dei libri e dei lettori all’aria aperta, che si svolge ad Albinea, a pochi chilometri da Reggio Emilia. 

Libr’ARIA, per noi di equiLibri è un festival speciale: non è casa nostra, ma l’ospitalità della biblioteca e della città è tale che ci sentiamo come se lo fosse, e ci piace che sia l’occasione per dare appuntamento agli amici e farcene di nuovi. 

E poi Libr’ARIA è anche il luogo in cui, quasi un anno fa, nella giornata conclusiva del festival, in mezzo a una mare di storie e di disegni e di bambini e famiglie, abbiamo salutato la nostra amica Vera, che proprio il giorno dopo, ci avrebbe lasciato. Ed è il luogo in cui, nel 2013, Vera ha preso parte al suo ultimo appuntamento pubblico.

Tante ragioni perché Libr’ARIA, quest’anno, abbia un giorno in più, un giorno per Vera, un giorno che regaliamo e ci regaliamo per stare con gli amici grandi e piccoli a raccontare per lei, a disegnare per lei, a giocare per lei. 

Questa edizione di Libr’ARIA, quindi, prenderà il via un giorno prima del venerdì tradizionale: giovedì 27 agosto, il pomeriggio e la sera saranno dedicate proprio a Vera. 

Ci saremo noi di equiLibri (Alessandra, Cinzia, Cristina, Davide, Eros, Gabriela, Marina), ci saranno gli amici e le amiche del Teatro dell’Orsa, che presenteranno il loro spettacolo A ritrovar le storie, in cui, ne siamo certi, Vera riuscirà ad infilarsi. Ci saranno i bambini e le bambine di Albinea. Ci sarà la biblioteca di Albinea, col suo parco, i suoi operatori, i suoi amministratori. E ci sarete anche voi…

Tra gli ospiti del festival: Elfo, Anna Curti, Luca Malagoli, Sualzo, Silvia Vecchini, Arianna Papini, Magali Bonniol, Luca Novelli, Pia Valentinis, Federico Appel…

Per seguire news e aggiornamenti dal festival potete consultare la pagina facebook dedicata all’evento: www.facebook.com/events/1613175918922615/.