della redazione
Anche questa sesta edizione di Libriamoci si è conclusa con successo!
In tantissime scuole di tutta Italia, dall’infanzia alle superiori, e anche in molti istituti italiani all’estero, le storie hanno preso vita e voce grazie alla miriade di letture e interpretazioni a voce alta organizzate dai docenti con la collaborazione dei propri alunni e spesso anche quella di biblioteche, associazioni, circoli, teatri.
Accanto alle migliaia di insegnanti e centinaia di migliaia di studenti di ogni età, hanno risposto all’appello in nome dell’amore per la lettura scrittori, giornalisti, attori, sindaci e assessori, volontari di associazioni, genitori e nonni, privati cittadini: ciascuno ha contribuito con la propria voce e passione, diventando ambasciatore della lettura e aiutando a costruire una rete sempre più fitta di collaborazione culturale sul territorio.
Di molte iniziative abbiamo tenuto traccia qui sul sito, attraverso le registrazioni nella banca dati, ma sappiamo che ce ne sono migliaia di altre organizzate spontaneamente in tutte le regioni e che hanno raggiunto tantissimi studenti.
A tutti voi che avete aderito, a qualsiasi titolo e da ogni dove, diciamo: GRAZIE!
Grazie per l’entusiasmo e la professionalità che avete dimostrato e l’impegno con cui avete voluto partecipare alla nostra missione.
E non è ancora finita… Verso fine mese vi racconteremo per filo e per segno tutti i numeri e i nomi di questa edizione 2019! Tornate a trovarci sul sito!
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- LIBRIAMOCI 2025 – Tema istituzionale e filoni tematici
- “Verso Libriamoci”: il 13 ottobre incontro online per la Domenica di Carta 2024
- PAROLE CHE VOLANO ALTE E FANNO RUMORE. Aquiloni contro il bullismo