della redazione
Diamo visibilità alla rete di realtà che collabora alla realizzazione della sesta edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” (11/16 novembre 2019).
Anche quest’anno Libriamoci sarà un ponte fra le scuole di tutta Italia e le case editrici distribuite sul territorio, che inviteranno i loro autori a leggere per i ragazzi nelle classi dando voce ai loro stessi romanzi. Gli alunni coinvolti potranno scoprire nuovi scrittori con le loro opere e avranno l’opportunità di conversare con chi ogni giorno lavora nel mondo della cultura.
Un ringraziamento speciale va dunque a tutte le case editrici che collaborano quest’anno con Libriamoci rendendo il viaggio della lettura ancora più avvincente: Armando Curcio Editore, Armando Editore, Astro Edizioni, Bookabook, Carabba Editrice, Castelvecchi, DeA Planeta, Elliot, Elpìs, Emons Audiolibri, Falvision Editore, Glifo Edizioni, Il Melangolo, Il Saggiatore, La Ruota Edizioni, Leone Editore, liberilibri, Longanesi, Manni Editori, Mondadori, Morellini Editore, Newton Compton, NN, Nulla Die, Oblique Studio, Odoya Edizioni, Voland Edizioni.
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- LIBRIAMOCI 2025 – Tema istituzionale e filoni tematici
- “Verso Libriamoci”: il 13 ottobre incontro online per la Domenica di Carta 2024
- PAROLE CHE VOLANO ALTE E FANNO RUMORE. Aquiloni contro il bullismo