di Maria Pia Marcelli, Giuliana Leandri – Istituto Comprensivo “A. Burri” (Trestina – Città di Castello)

“Leggimi forte” – Letture ad alta voce nelle classi e nei plessi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a cura di associazioni culturali del territorio (Il Fondino, Medem, LAav).

“Un libro per amico” – Letture ad alta voce a cura degli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Trestina per gli ospiti del Centro Diurno Alzheimer di Trestina.

“Il libro del cuore” – Alunni, genitori, cittadini saranno invitati a portare a scuola un libro a cui sono particolarmente affezionati. I libri saranno raccolti nell’aula polivalente o nell’atrio della scuola primaria di Trestina. Colui che lascia il libro potrà anche scrivere in un cartoncino la sua motivazione e se vorrà potrà leggere alcuni passi a gruppi di alunni.

“Ti leggo una storia” – Letture espressive in continuità, gli alunni della scuola primaria leggono ai bambini della scuola dell’Infanzia.

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con le associazioni culturali del territorio (Il Fondino, Medem, LAav).

Il sito web dell’Istituto Comprensivo: www.comprensivoburri.gov.it/ita

Potete contattare le insegnanti responsabili del progetto ai seguenti indirizzi e-mail: mariapiamarcelli@gmail.com leandrigiuliana@yahoo.it