di Damatrà Onlus

Crescere con le storie a teatro, al cinema, al museo, nelle case della musica e anche… a casa tua! Dal 15 al 17 marzo 2019 in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Spettacoli teatrali, letture, laboratori musicali, visite speciali dentro ai musei e poi ancora storie a sorpresa da ascoltare al telefono senza spostarsi da casa…

La strada dei libri passa da… è la prima rassegna rivolta a bambini e famiglie che per un fine settimana porta i libri e le letture in teatro, al museo, al cinema, nelle case della musica e anche… A casa tua.

Un progetto che lega la promozione della lettura agli altri percorsi di promozione culturale presenti sul territorio, con la volontà di attivare sinergie che accompagnino la crescita dell’intera comunità. Grazie al supporto del programma regionale di educazione alla lettura LeggiAMO 0/18, si inaugura una nuova strada fatta di storie che raggiungerà tutte le province della regione, invitando grandi e piccoli a condividere il piacere della lettura… Piacere che unisce, crea legami e relazioni.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO: crescereleggendo.it.

L’evento Facebook: www.facebook.com/events/401359390433625.

Damatrà è una onlus che ha come scopo sociale la promozione culturale e la ricerca educativa perseguita attraverso la lettura, il racconto, i laboratori artistici, teatrali e creativi. Retta e disciplinata dai principi della mutualità, senza fini di speculazione privata e senza scopo di lucro, si è costituita a Udine nel 1987 e da oltre venti anni lavora con continuità su tutto il territorio regionale, prevalentemente con soggetti pubblici e a vantaggio della collettività, con particolare attenzione ai cittadini più giovani. In particolare nell’ultimo triennio Damatrà ha ideato e coordinato articolati progetti di rete, maturando competenze complesse nel campo della progettazione, organizzazione e gestione di percorsi culturali per le giovani generazioni volti a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e la cultura come fattore di sviluppo delle comunità.