della redazione
Cos’è Aringa
Ar.in.g.a. (Aree di Interesse per Giovani Adulti) è uno strumento alternativo al catalogo della biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna che permette di trovare i libri di narrativa facendo una ricerca attraverso i generi e gli argomenti che più interessano. Si vuole leggere un romanzo giallo? Una storia d’amore? Un romanzo giallo o di avventura? Aringa è lo strumento che ti aiuterà a trovarli.
Come si usa
Usare Aringa è semplice. Basta cliccare sull’area che ti interessa e otterrai un elenco di titoli tra cui potrai scegliere leggendo le informazioni sul contenuto o facendoti ispirare dalla copertina.
All’interno di alcune aree hai la possibilità di specificare il tuo interesse cliccando sui bottoni delle categorie. Alcuni libri possono essere collegati ad altre aree d’interesse permettendoti così di navigare tra un’area e l’altra. Infine hai la possibilità di cercare un titolo in particolare o le opere di un certo autore.
Una volta che hai individuato il libro che vuoi leggere, cliccando sulla dicitura “disponibilità” entri direttamente nel catalogo, in modo da poter verificare la presenza in biblioteca del titolo che ti interessa.
Ultimi articoli
- Dal 13 al 18 novembre 2023 torna la 10° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”
- Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
- STRUMENTI. Bibliografie, percorsi e consigli di lettura
- LIBRIAMOCI 2025 – Tema istituzionale e filoni tematici
- “Verso Libriamoci”: il 13 ottobre incontro online per la Domenica di Carta 2024
- PAROLE CHE VOLANO ALTE E FANNO RUMORE. Aquiloni contro il bullismo