DESCRIZIONE
Nulla ci ferma, la Scuola è in movimento. I nostri ragazzi della 2G (scuola secondaria di primo grado), animati dalla passione per la lettura, proporranno delle “incursioni letterarie” invitando i compagni delle classi prime, in ambiente Meet. Quest’anno hanno scelto di presentare ai loro compagni, attraverso la lettura ad alta voce, un bellissimo albo di Davide Calì, “Tre in tutto”. A conclusione delle letture, nella giornata dedicata alla celebrazione dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, i ragazzi incontreranno l’autore Davide Calì e l’illustratrice Isabella Labate. Sarà la giusta occasione per confrontarsi ed esaudire le tante curiosità, frutto di un attento lavoro di approfondimento di una pagina di storia ai più sconosciuta, del nostro Sud.
Il secondo incontro con l’autore sarà dedicato a Michele D’Ignazio, autore del racconto Babbo Natale fa gli straordinari, giusto completamento alla celebrazione dei valori della solidarietà, dell’accoglienza e della bellezza.
Il terzo evento in programma prevede l’incontro con Michele Gentile, titolare della libreria “ Ex libris café”di Polla (SA), ideatore del progetto di tutela dell’ambiente “#nonrifiutiamoci” attraverso cui dona un libro in cambio di una lattina di alluminio e di una bottiglia di plastica, avvicinando sapientemente bambini e ragazzi al piacere della lettura.