DESCRIZIONE
Per le classi quarte della scuola primaria Bellini di Sassuolo, la settimana di Libriamoci è iniziata con le letture proposte da Vera Donatelli, lettrice volontaria inviata dalla segreteria di Libriamoci.
Nel teatro della scuola Vera, dopo essersi presentata ai bambini, raccontando la sua passione per i libri per l'infanzia, ha mostrato un grande libro che le apparteneva quando era loro coetanea. Ha letto qualche conta e qualche filastrocca, interagendo con il suo giovane pubblico e scaldando l'atmosfera.
Ha poi proposto altri albi illustrati e silent book, che affrontavano in punta di piedi temi importanti come la salvaguardia del pianeta e la migrazione.
Vera ci ha poi salutato con la lettura di un libro, accompagnata dalla musica e dai bambini che tenevano il ritmo battendo le mani. Prima di andarsene, in accordo con la loro casa editrice, che ringraziamo, ha anche regalato alcuni degli albi illustrati che ha letto alle classi.
Grazie Vera, per la tua competenza, il tuo calore e la tua generosità, è stato un bellissimo modo di iniziare la settimana di Libriamoci!
LIBRI SCELTI
A. Sanna Castelli di libri, Franco Panini
J. Tessaro Però, Lapis
F. Sardo, L. Cognolato e S. Del Francia Lo zainetto di Matilde Carthusia Edizioni
F. Tonello, A. Higuet Il lungo viaggio di Cip e Tigre Carthusia
E. Garilli Tarabaralla. Il segreto del bruco baronessa Carthusia