di equiLibri e Babalibri

Il programma del ciclo di appuntamenti di formazione con Chen Jiang Hong, rivolti agli educatori alla lettura, insegnanti, bibliotecari e appassionati di illustrazione, previsti ad aprile in alcune città italiane: Roma, Milano, Torino, Albinea (RE).

  • Lunedì 9 aprile – Roma – Sala Conferenze, Istituzione Biblioteche di Roma, via Aldrovandi 16a
  • Martedì 10 aprile – Albinea (RE) – Biblioteca “Pablo Neruda”, via Morandi 9
  • Giovedì 12 aprile – Milano – Auditorium “Stefano Cerri”, via Valvassori Peroni 56
  • Venerdì 13 aprile – Torino – Biblioteca civica Centrale, via della Cittadella 5

Orario appuntamenti: 15.00-19.00

Abbiamo bisogno di storie. Ci aiutano a leggere il mondo. A dare un senso alle nostre vite e alle persone. A incontrare gli altri rimanendo noi stessi. La lettura è una priorità educativa. Per questo prendersi cura dei lettori è necessario, tanto a scuola, che in famiglia o in biblioteca. Per questo abbiamo costruito la scuola delle storie, per insegnanti, bibliotecari, genitori e per tutti gli educatori interessati ai temi della formazione dei lettori. La scuola delle storie è un progetto di EquiLibri che unisce l’esperienza dei propri operatori con quella dei più autorevoli protagonisti internazionali nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi.

logo_scuola

Chen Jiang Hong, uno dei grandi maestri internazionali dell’illustrazione per l’infanzia, è il protagonista del ciclo di incontri de La scuola delle storie che Equilibri e Babalibri rivolgono agli educatori alla lettura, insegnanti, bibliotecari e appassionati di illustrazione. Le storie e le illustrazioni di Chen sono il punto di partenza per una più generale riflessione sulla funzione dell’illustrazione nell’ambito della letteratura per l’infanzia, sulle modalità compositive dell’albo illustrato e sull’educazione alla lettura.

Leggi e scarica il programma.

Per informazioni e prenotazioni: scuoladellestorie@equilibri-libri.it – cell. 3393880830 – www.equilibri-libri.itwww.facebook.com/Equilibriperleggere

scuola-delle-storie-albinea-2018-sostegno