Proponetevi come lettore volontario per Libriamoci 2023



Amate i libri e avete esperienza di lettura a voce alta? Partecipate a Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole come lettori volontari! Da lunedì 13 a sabato 18 novembre 2023 le scuole di ogni ordine e grado, in tutta Italia, possono richiedere lettori volontari per leggere ai propri studenti, in presenza o a distanza: siete pronti a raccogliere la sfida?

Potrete effettuare le vostre letture sia in presenza, recandovi nelle classi, sia online in video-conferenza, in base alle necessità e seguendo le procedure di sicurezza specificate dagli istituti scolastici.

Per dare la vostra disponibilità occorre compilare e inviare il form qui di seguito e la Segreteria organizzativa vi metterà in contatto con eventuali scuole disponibili.
La scadenza per candidarsi a lettore volontario è lunedì 6 novembre.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
02 45475230 - segreteria@libriamoci.info

    Compila

    Si ricorda che a motivo del carattere volontaristico e geograficamente eterogeneo dell’adesione da parte delle scuole, non è possibile garantire che sarà individuato un istituto per tutti i lettori che si saranno proposti.







    No




    . Se non si è disponibili a recarsi fisicamente in Istituti fuori dalla propria città (domanda successiva), si prega di NON COMPILARE questo campo




    Nido (0-3)Infanzia (3-6)PrimariaSecondaria di primo gradoSecondaria di secondo grado

    PresenzaDistanza

    13 novembre14 novembre15 novembre16 novembre17 novembre18 novembre

    13 novembre14 novembre15 novembre16 novembre17 novembre18 novembre

    No


    Avete piena autonomia nella scelta dei testi da proporre in classe, tenendo comunque in considerazione che, per una migliore e più proficua riuscita dell’incontro, è consigliabile coordinarsi con il docente di riferimento per i temi oggetto delle letture.

    Invia