DESCRIZIONE
La prima parte dell'attività prevedrà la lettura in classe a voce alta del libro 'Stanotte guardiamo le stelle', la vera storia di Alì Eshani che racconta a Francesco Casolo del suo viaggio da Kabul all'Italia durato 6 anni. Gli episodi legati alla vita e al viaggio di Alì, saranno spunto di riflessione e confronto all'interno del gruppo classe.
La seconda parte vedrà la presenza di un lettore volontario, l'attore Pio Luigi Piscicelli (protagonista della serieTV Braccialetti Rossi, che condividerà con gruppi di 3/4 classi per volta la ri-lettura di parti del testo selezionate dagli stessi studenti che metteranno a confronto il singolo lavoro portato avanti nelle classi.
Terza e ultima parte vedrà la presenza dell'attore David Marzi e della compagnia di arte dinamica AlphaZTL che proporranno una rilettura del testo nell'adattamento teatrale dal titolo Fratello. Alla visione dello spettacolo parteciperanno tutti gli studenti impegnati nel progetto. Seguirà dibattito.