DESCRIZIONE
La lettura non si ferma, nemmeno con la didattica a distanza. In questo periodo in cui siamo pieni di ansie e preoccupazioni quotidiane, leggere non può che aiutarci ad allontanare paure e a farci immergere in infiniti mondi, facendoci viaggiare in posti inimmaginabili, in luoghi incantati, in parti di noi sopite. Con questo spirito, e, con la speranza che presto si potrà tornare a leggere nelle aule di una scuola, che abbiamo organizzato due incontri di lettura proposti dagli autori di libri di successo, che abbracciano i temi previsti dalle attività dell'iniziativa del 2020.
Il giorno 18 novembre alle ore 18,00 avremo come ospite Pino Imperatore, scrittore umoristico napoletano autore di numerosi libri di grande successo oltre che della commedia teatrale 'benvenuti in casa Esposito' tratta dal suo omonimo libro. Imperatore tratterà il tema 'Contagiati dalla gentilezza', leggendo alcuni brani del suo best-seller: Allah, San Gennaro e i tre Kamikaze'
Il giorno 20 novembre alle ore 9,00 sarà la volta di Nadia Verdile, docente, giornalista del Il Mattino e scrittrice di talento di numerosi libri che abbracciano tematiche di grande respiro. Si occuperà della tematica 'Contagiati dalle parole' leggendo brani del suo libro 'Matilde Serao, 'a signora' con i quali ci trasporterà nel mondo della parola scritta, dell'universo femminile, della tenacia e del coraggio.