DESCRIZIONE
Gli alunni, a gruppi di 3 o 4 bambini, realizzano delle storie seguendo la struttura del testo narrativo, precedentemente spiegato e analizzato.
Quindi decideranno luoghi, tempi e protagonisti della storia.
In seguito verr redatto un libretto dove saranno raccolte tutte le storie con annesso un disegno che, in sintesi, spiegher le vicende narrate.
Tale libricino sar portato a casa a turno da ogni componente della classe e letto ai bambini della scuola.
Testo scelto: Il gioco delle parole tra suono e colori Gianni Rodari
Presso la scuola Primaria dellIstituto farina di Mestre, anche la classe 2A e 2B partecipano alle giornate della lettura LIBRIAMOCI 2019
Ispirati da Gianni Rodari e dalle sue capacit creative nel rielaborare e creare nuove favole, storie e filastrocche, ci siamo cimentati in un lavoro di gruppo speciale e
divertente.
Perch矇 non creare la nostra favola o fiaba al rovescio?
Perch矇 non creare la nostra fiaba destrutturata?
Ed eccoci qui, pronti a realizzare storie inedite, originali, alternative e strampalate.
E vero siamo piccoli per creare storie, ma 癡 questa et che ci permette di usare la fantasia come farebbe Gianni Rodari, un uomo con la fantasia di un bambino, magari di un bambino di 7-8 anni come noi.