DESCRIZIONE
L'ABBRACCIO è la più grande forma di manifestazione di affetto, può riguardare tutti i legami della vita. L'abbraccio dà calore soprattutto quando avviene nella neve. Leggere ad alta voce è il piacere di stare insieme, è fare il gioco più bello, è abbracciarsi nel pensiero. Leggere è trascorrere il tempo rotolando tra le pagine ricche di emozioni, di avventure e di momenti magici ,che ci aiutano a conoscere, comprendere meglio gli altri, riflettere e discutere su temi importanti. Leggere è viaggiare con la fantasia. Il libro da noi scelto rappresenta l'inizio di un viaggio in un mondo vicinissimo alla realtà dei nostri alunni. Il libro da noi scelto. Esso è suddiviso in nove brevi capitoli, in ognuno si affrontano situazioni e tematiche quotidiane: emozioni, autocontrollo strategie risolutive, regole e valori importanti.
Attività previste:
- Lettura quotidiana ad alta voce per l'arricchimento del lessico: per costruire relazioni efficaci con se stessi e con gli altri: rinforzare e potenziare competenze legate alla comprensione del testo.
- Ascolto in versione audio dell'insegnante per riflettere sui legami personali: sulle relazioni sulle sfide che si incontrano nella vita.