DESCRIZIONE
L'IIS di Bernalda Ferrandina presso il Liceo Scientifico di Ferrandina su iniziativa dei docenti Bilotti e Crespantini hanno promosso la lettura del Libro '#Cuori Connessi'. '#Cuori Connessi' è un nuovo libro con storie inedite per aiutare i giovani, attraverso i racconti, a superare bullismo e cyberbullismo anche grazie a un uso più consapevole della tecnologia.
'#Cuori Connessi – Storie di vite on-line e di cyberbullismo' è un libro che racconta storie vere di ragazzi, alcuni dei quali protagonisti del tour, che vivono sia le grandi potenzialità offerte dalla tecnologia sia i pericoli che essa può nascondere.
Tutte e dieci le storie di questo libro ruotano intorno a Internet e alla tecnologia. In ogni racconto, però, lo schermo degli smartphone dei protagonisti si trasforma in una finestra sulla loro anima: il dolore provocato a se stessi e agli altri, il coraggio di dare vita ai propri sogni, la scoperta di avere qualcuno su cui contare nei momenti più difficili.
Sono storie raccolte nei foyer e nelle piazze durante il tour di #cuoriconnessi: storie fatte dei silenzi che hanno riempito i teatri e delle parole dei ragazzi che hanno voluto raccontare le proprie esperienze.
Un universo di voci diverse, tenuto insieme dalla forza della narrazione: l’unica capace di parlare alla mente attraverso il cuore, rivolgendosi così a ognuno di noi.
Il lancio dell'attività sarà effettuata il 15 novembre presso Il Cineteatro cittadino ed i laboratori saranno svolti anche durante il corso di tutta la settimana di LIBRIAMOCI, fino al 19 novembre.