DESCRIZIONE
Il 20 novembre 1989, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia, la quale sanciva per la prima volta che tutti i bambini hanno diritti : i quattro principi fondamentali sono il diritto alla sopravvivenza, allo sviluppo, alla protezione e alla partecipazione.
È molto importante conoscere, comprendere e ricordare i propri diritti. . Nella settimana della Giornata Mondiale per i Diritti dell' Infanzia e dell'Adolescenza, Dalla lettura ad alta voce di un piccolo libro , una guida illustrata della Carta dei diritti dei bambini ( -CRC – Convention on the Rights of the Child ) pubblicato da Save the Children Italia Onlus,
si passa alla spiegazione dei diritti dei bambini e delle bambine con un linguaggio semplice, accompagnandolo con i disegni e le illustrazioni del libro stesso,: si prosegue con i giochi proposti per comprendere profondamente i loro diritti.. Alla fine si giocherà con le rime per comporre poesie e filastrocche sui diritti ( ma anche sui doveri!) dell'infanzia e dell'adolescenza. e si eseguirà, utilizzando mani, piedi e il proprio senso ritmico, il Rap dei Diritti dei Bambini.
.
.