DESCRIZIONE
Lettura creativa e attività di drammatizzazione e story telling dei seguenti testi, durante un laboratorio 'biblioteca' dedicato:
- Classe terrza: Luiis Sepúlveda – “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa”
obiettivo 14: Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine
- Classe seconda: Rocio Bonilla - La montagna di libri più alta del mondo.
obiettivo 4: Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
- Classe quarta: Matteo Bussola -Viola e il blu
obiettivo 5: Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze
- Classe quinta= Valentina Camerini, La storia di Greta. Non sei troppo piccolo per fare cose grandi.
obiettivo 13: Adottare misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le loro conseguenze.
- Classe prima= Orianne Lallemand - Lupetto salva il pianeta.
0biettivo 12: Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili
LIBRI SCELTI
Luiis Sepúlveda – “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa”
Rocio Bonilla - La montagna di libri più alta del mondo.
Matteo Bussola -Viola e il blu
Valentina Camerini, La storia di Greta. Non sei troppo piccolo per fare cose grandi.
Orianne Lallemand - Lupetto salva il pianeta.
ORDINE SCOLASTICO
Scuola primaria
FASCE DI ETA'
5-6 anni
6-7 anni
7-8 anni
8-9 anni
9-10 anni