DESCRIZIONE
Il Liceo Statale 'Alfano I' di Salerno vive da sette anni invitando scrittori, poeti, giovani e meno giovani autori locali e nazionali, con lettura interpretativa , accompagnata dalle sonorità dei musicisti dell'indirizzo musicale e dalle voci di attori, docenti e studenti. Giornate di lettura nelle scuole, che anche quest’anno si rivolge alle scuole di tutta Italia, dalle elementari alle superiori, invitandole a includere nelle attività scolastiche delle giornate momenti di lettura ad alta voce.
'Contagiati dalle storie per raccontare storie di migranti e di alti tempi'è la scelta dei libri e degli autori di questa edizione 2020 nel nostro Liceo.Questa edizione vedrà coinvolti nuovi autori campani su narrazioni locali e internazionali.
Un modo appassionante di entrare nel libro che potrà poi incuriosire alla lettura individuale di ognuno, oltre quella collettiva in un'aula magna di scuola anche virtuale, fuori scuola, in Biblioteca, ancora una volta con le emozioni del libro di carta, da sfogliare eleggere a VOCE ALTA .