DESCRIZIONE
Le avventure di bastoncino verranno raccontate dalle insegnanti , dall' educatrice in presenza e da qualche genitore che si presta a dare voce ad alcuni personaggi in modalità differita registrando la propria voce. Il testo è semplice ed accattivante perché in rima: in albero cavo vive bastoncino ma, un giorno viene catturato da un cane, che si diverte con il suo padrone, poi da una bambina che lo utilizza per giocare,, da un cigno che lo usa per il suo nido e così via....alla fine incontra Babbo Natale proprio dentro un camino lo aiuta a scendere perché incastrato, la gentilezza dimostrata viene ripagata da Babbo Natale che accompagna a casa il nostro personaggio.
1) Attività di lettura ad alta voce della storia (insegnanti ed educatrice), drammatizzazione da parte dei bambini che interpretano la storia
2) attività grafico pittorica da parte dei bambini per costruire le sequenze della storia.
3) costruzione di burattini che rappresentano i personaggi della storia, rappresentazione teatrale da parte dei bambini che manovrano i personaggi e danno loro voce.
La referente insegnante realizzerà un video con le sequenze costruite dai bambini accompagnate dalle le voci delle insegnanti e dei genitori.