Migliorare la formazione dei ragazzi attraverso letture capaci di coinvolgerli nell'esperienza del lettore partecipe,del lettore attore, del lettore autore. La lettura così messa in atto dovrà promuovere e stimolare la creatività e l'espressività dei discenti e nel contempo favorire il contatto fisico con il libro.
La scuola si propone di veicolare queste attività indirizzandole verso letture propedeutiche inerenti la salvaguardia dell'ambiente.
"SOFFIA E Và" PIPPO SCUDERO
"GIOVANNINO SEMEDIMELA" JOHNNY APPLESEED
"GIù LE ZAMPE DAL NOSTRO MARE" GERONIMO STILTON
"LO ZIO RICICLA TUTTO" MIRIAM DUBINI
"SYBILLA:ODISSEA DI UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA" MARCO MASTRORILLI
"TU SEI IL MIO MONDO" TIMOTHEE DE FOMBELLE
"L'UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI" JEAN GIONO
"L'ISOLA DELLE BALENE" MICHAEL MORPURGO
"L'EVOLUZIONE DI CALPURNIA" JACQUELINE KELLY
Istituto Comprensivo
3-4 anni
4-5 anni
5-6 anni
6-7 anni
7-8 anni
8-9 anni
9-10 anni
10-11 anni
11-12 anni
12-13 anni
13-14 anni
Noi salveremo il pianeta
LETTORI VOLONTARI DEL LUOGO (ALUNNI,DOCENTI,GENITORI)